Incedere nel Buddhismo Theravada

Ciao, sono Elisa, e sono qui per condividere la mia esperienza con voi, attraverso articoli, lezioni guidate e se ci sarà occasione anche trattamenti dal vivo.
La mia vita è stata caratterizzata dalla costante ricerca di esperire il Divino che è dentro di noi, e dall’aiutare il prossimo a sentirlo.
Durante gli studi universitari, prima di letteratura e poi di antropologia, il Reiki entra nella mia vita nel 2009, e inizio a meditare. Queste due pratiche rivoluzionano totalmente la mia vita, per via dell’enorme e inspiegabile senso di benessere che mi portano a sentire quotidianamente .
Nel 2010 inizio a praticare yoga, che da allora fa parte di tutte le mie giornate e sicuramente della mia vita.
Nel 2012, appena presa la laurea specialistica in antropologia con 110 e lode, parto immediatamente per un lungo viaggio fisico e spirituale, ormai convinta di non voler seguire la carriera accademica perché troppo lineare e legata alla mente (utile ma limitata).
Questo viaggio mi porta in giro per l’Europa, in Turchia, Stati Uniti, Centro America, Sud Est Asiatico, India e Sud America. Lì, inizio a camminare con Manuele, e l’anno successivo diamo alla luce Alia, una bellissima bambina, nella foresta del Brasile. Dopo di che, l’anno dopo, trascorriamo 7 mesi in una remotissima comunità spirituale nella foresta tropicale dell’isola di Espirito Santo, Vanuatu.
Dopo di che, decidiamo di fermarci in Italia, il nostro paese di origine, per aiutare le persone e condividere ciò che abbiamo imparato.
Ho studiato massaggio thailandese con tanti diversi insegnanti famosi, praticato tante meditazioni, ho imparato varie tecniche di healing, sono diventata istruttore di yoga certificato nel 2016 e ho dato sessioni di body work ed energy work un po’ in tutto il mondo.
Ma la cosa più importante è che ho trovato un senso di pace, compassione ed equanimità costante, la capacità di abbandonarmi a ciò che è, pur non rimanendo passiva.
Attraverso il mio lavoro, mi piacerebbe aiutare il prossimo a trovare lo stesso, qualora lo voglia.
Mi potete trovare anche sul mio sito mettayogamassage.com, dove scrivo articoli e riflessioni.

Oppure sulle pagine:

  • facebook mettayogathaimassage
  • instagram @mettayogamassage

Se invece mi vuoi contattare per un massaggio, la mia email è myogamassage@gmail.com

Namaste