Lavora con Noi

Qui in allegato puoi trovare tutte le proposte lavorative offerte da Premeditazione.com in questo periodo

Redattore freelance per articoli e guide

Premeditazione.com è uno dei maggiori siti nel segmento Meditazione e Yoga in Italia. Premeditazione.com è di proprietà di Michela Russo.

1) Premeditazione.com è alla ricerca di un collaboratore esterno, che possa lavorare da casa o proprio ufficio in ritenuta d’acconto o partita IVA. Non è quindi prevista alcuna assunzione durante questa fase.

Il collaboratore esterno ha il compito produrre gli articoli da pubblicare su Premeditazione.com in qualità di redattore libero professionista.

Il compenso è legato alla quantità di articoli prodotti ed è quantificato in 24,59 € ad articolo al netto della ritenuta d’acconto o dell’IVA. Il pagamento viene effettuato inizialmente al termine degli articoli, ma in seguito per questione di comodità, verrà pattuito con cadenza settimanale o mensile, tutto tramite bonifico bancario.

2) Gli articoli prodotti e pubblicati su Premeditazione.com presentano elevati requisiti editoriali:

a. Gli articoli presentano una lunghezza minima di 12.000 caratteri spazi esclusi. Sono arricchiti da immagini per migliorare l’esperienza e la comprensione del contenuto da parte dell’utente.

b. Gli articoli sono pubblicati senza firma dell’autore (il collaboratore agisce in qualità di ghost writer di Michela Russo).

c. Gli articoli devono essere originali: non è possibile pubblicare articoli già pubblicati altrove e non è possibile copiare articoli di altri siti Internet italiani o stranieri. Non è consentito tradurre o fare collage di testi presi da altri siti.

d. Non è possibile pubblicare altrove gli articoli prodotti per Premeditazione.com poiché questi diventano di proprietà di Michela Russo.

e. La scelta degli articoli viene fatta da Michela che indica le tracce che vanno scritte: non è quindi richiesta inventiva nella produzione degli articoli.

f. Gli articoli vanno prodotti in ottica SEO e tenendo conto che l’utente di riferimento è un utente con conoscenze degli argomenti trattati medio-basse.

g. Gli articoli dovranno essere completi di formattazione e di tutto ciò che è necessario per rendere l’articolo completo e da subito fruibile per il pubblico. (es. Corsivi per Citazioni, Grassetti per le frasi/parole importanti, Link interni se si cita argomenti già trattati nel sito, Link esterni (a fonti autorevolissime o ai nostri siti affiliati (il classico amazon)), immagini (da ottimizzare per dimensioni 1000x… e peso)(per l’articolo di prova non ci sono problemi, per gli articoli sul sito invieremo i siti dove è possibile prendere le immagini), eventuali video presi da youtube embeddati…)

h. Gli articoli vanno prodotti ed inseriti direttamente su WordPress, che è la piattaforma di pubblicazione utilizzata da Premeditazione.com.

3) Per candidarsi per questa posizione, si richiede di presentare una delle 2 seguenti opzioni:

a. Scrittura di Un articolo fra i seguenti titoli:

  • Settimo Chakra
  • Raja Yoga
  • Meditazione Vipassana
  • Come medicina moderna e spiritualità possono convivere armoniosamente
  • Reiki
  • feng shui

L’articolo deve essere lungo almeno 12.000 caratteri spazi esclusi. Nel primo paragrafo (privo di titoletto) ci sarà un introduzione all’argomento e un incoraggiamento alla lettura fornendo spunti di riflessioni e domande a cui rispondere nel corso dell’articolo.

Prima di procedere alla stesura dell’articolo, è consigliato dare uno sguardo agli articoli pubblicati su Premeditazione.com (della sezione specifica per cui si vuole scrivere l’articolo (chakra, meditazione, yoga, benessere)) al fine di coglierne lo stile editoriale. Gli articoli inviati non verranno utilizzati su Premeditazione.com, ma solo utilizzati a fini di scelta del candidato.

Gli articoli vanno inviati in formato DOC, DOCX, PDF o altri formati classici.

b. Invio di articoli pubblicati in passato (anche con link) per testate editoriali (siti web) con argomenti Affini.

Includere nella richiesta anche il numero di articoli che si pensa di poter scrivere ogni mese. A parità di requisiti, verranno preferite le persone che possano scrivere più articoli.

Verranno scartate le candidature prive dei quattro elementi richiesti: articolo, curriculum, lista dispositivi e piattaforme, numero di articoli che si pensa di poter scrivere ogni mese.

Inviare la candidatura via e-mail a marco@premeditazione.com

Per eventuali dubbi o domande non esitare a contattarci