Bracciale Chakra

Secondo la tradizione yogica, ci sono sette ruote all’interno del corpo che continuano a girare per mantenere il flusso di energia nel corpo, in modo che possa fluire a partire dalla base della colonna vertebrale, fino alla testa.

Tutti i disturbi del corpo umano sono collegati ai Sette Chakra. Ogni chakra è associato ad alcuni dei principali organi ed è direttamente correlato a una parte del corpo che può influire sulla salute generale. Se uno dei Chakra è bloccato, l’energia non può fluire liberamente e ciò può causare disturbi emotivi e fisici. È fondamentale sgombrare e aprire queste ruote per consentire al corpo di funzionare come è stato progettato. I Chakra possono essere bloccati a causa dello stress, di pensieri negativi, da una dieta sbilanciata e anche dalla mancanza di esercizio fisico.

Bracciale doppio dei 7 Chakra
Ogni pietra rappresenta un chakra diverso: chakra della radice- (Onice), chakra splenico- (Occhio di tigre), chakra del plesso solare- (Persiana), chakra del cuore- (Imperiale di diaspro), chakra della gola- (Turchese), chakra del terzo occhio- (Lapislazzuli), chakra della corona- (Ametista).

Per migliaia di anni, le antiche civiltà hanno utilizzato il potere dei cristalli per superare blocchi mentali, fisici e spirituali, facilitando così il libero flusso di tutto il corpo. Quando i cristalli sono posizionati direttamente sul tuo corpo, hanno un potente effetto vibrante che sale dal cristallo verso di te.

Braccialetto con pietre curative in cristallo
La pietra agata a strisce viola è simile in funzione della pietra ametista e può aiutare a sollevare problemi emotivi. Allo stesso tempo, puoi sviluppare l'intelligenza e il pensiero attivo del cervello.

Braccialetto di guarigione Chakra

Potrebbe essere difficile per i principianti iniziare ad aprire i Chakra, non è mai troppo tardi per esserne consapevoli e iniziare ad esercitarsi ad aprirli. Ed è qui che il braccialetto di guarigione dei 7 Chakra può entrare in gioco per aiutarti. Ognuna delle pietre colorate rappresenta un Chakra diverso – possiamo usare il braccialetto per focalizzare la nostra attenzione e per bilanciare i Chakra e la nostra salute.

Bracciale chakra

Indossare braccialetti Chakra in pietra preziosa

I braccialetti di guarigione Chakra sono accessori progettati per bilanciare i 7 Chakra e sono stati indossati in India per secoli. Mentre alcuni sostengono che i vantaggi legati all’indossare i braccialetti di cristallo Chakra provengano direttamente dall’energia delle pietre utilizzate, altri ritengono che i braccialetti promuovano semplicemente la consapevolezza e consentano una maggiore attenzione nel mantenere in equilibrio queste sette energie. In entrambi i casi, i braccialetti sono utilizzati nella medicina alternativa per promuovere la guarigione e la vitalità. I gioielli Chakra possono anche essere indossati esclusivamente a scopo estetico.

Questi braccialetti usano pietre con particolari proprietà energetiche per cambiare gradualmente la vita e la salute di chi li indossa. In teoria, l’energia abbandona chi indossa il bracciale chakra e rimane intrappolata in esso. Ciascuna delle pietre del braccialetto, invece, emana energia positiva, che riequilibra i Chakra.

colori sette chakra e bracciali

Colori e Chakra

Ogni colore riflette una vibrazione o una frequenza che si irradia attraverso i Chakra. Mentre i colori riflettono frequenze diverse di energia associate a ciascun centro energetico, il loro significato può essere correlato alla funzione del chakra a cui si riferiscono e alla simbologia in generale.

I colori dei sette chakra principali sono: Viola, Indaco, Blu, Verde, Giallo, Arancione, Rosso.

Braccialetto con pietre dei 7 chakra
Composto da: giada violetta, lapislazzuli sintetico, turchese verde sintetico, emperor stone, occhio di tigre, agata sintetica, agata rossa.

Pietre preziose e Chakra

Il codice dei colori può essere d’aiuto quando si selezionano le pietre curative dei Chakra; ecco un elenco dei principali colori dei Chakra e delle pietre corrispondenti.

Chakra della corona (7 °) – Viola

Ametista, quarzo chiaro, iolite, opale, diamante

Chakra del terzo occhio (6 °) – Indaco

Zaffiro, lapislazzuli, azzurrite, charoite, labradorite, ossidiana

Chakra della gola (5 °) – Blu

Soladite, Agata blu, Turchese, Topazio blu, Cianite, Soladite, Amazonite, Acquamarina

Chakra del cuore (4 °) – Verde

Giada, quarzo rosa, avventurina, malachite, unakite

Chakra del plesso solare (3 °) – Giallo

Occhio di tigre, citrino, hessonite, zinco

Chakra sacrale (2 °) – Arancione

Corniola, pietra di luna, ambra, pietra di luna, calcedonio

Chakra della radice (1 °) – Giallo

Granato, ematite, diaspro rosso, onice nero o rosso, ossidiana, pirite, quarzo fumé

I gioielli in cristallo curativo che indossiamo, aumentano la nostra vibrazione e rinnovano la nostra energia, trasformando positivamente la nostra salute e il nostro benessere.

Come indossare il bracciale Chakra

Il lato sinistro del tuo corpo, che rappresenta il lato più sensibile e femminile, si occupa del tuo io interiore. La tua parte sinistra riguarda il cambiamento che vuoi apportare all’interno. Indossando alcune pietre preziose sul polso sinistro è possibile controllare e modificare consapevolmente le sollecitazioni provenienti dall’esterno. Indossa i tuoi bracciali sul lato sinistro per inviare energie curative attraverso il corpo.

Il lato destro, ovvero il lato dell’agire o dell’azione, viene visto come il lato maschile del tuo corpo. La tua parte destra riguarda maggiormente il modo in cui agisci nel mondo esterno. Le pietre preziose aiutano nella produttività e controllano l’energia che immetti nell’ambiente esterno. Se indossi i bracciali sul lato destro, libererai il tuo corpo dalle tossine e allineerai i Chakra.

Per ottenere il massimo beneficio energetico e per raggiungere al meglio ciò che desideri, trova il giusto equilibrio tra il tuo lato destro e il tuo lato sinistro, indossando i bracciali con le pietre preziose.

Bracciali per riequilibrare il Chakra
Set di 5 bracciali chakra: Chakra della Radice, chakra sacrale, chakra del plesso solare, chakra del cuore, chakra della gola, chakra del terzo occhio, chakra della corona. 5 diversi braccialetti che si abbinano a diversi look. I 7 chakra sono noti per infondere la pace emotiva e portare armonia a mente, corpo e spirito.

Purificazione dei bracciali in cristallo e pietre preziose

Se usi un cristallo per la guarigione dei Chakra, ad esempio, esso può assorbire energie che non vorresti conservare o trasmettere agli altri. Esistono diversi metodi che è possibile utilizzare per purificare i braccialetti e riportali al giusto equilibrio. Per evitare danni, non è consigliabile pulire i bracciali in cristallo e le pietre preziose con acqua, sale o con il Sole. Per pulire i braccialetti è consigliabile l’utilizzo di riso integrale, salvia, oppure l’ausilio della luna piena.

Non lasciare il bracciale chakra al sole per ore e non lasciarlo immergere in acqua salata.

bracciale chakra come indossarlo

Modi per pulire il braccialetto chakra di pietre preziose

  1. Luna Piena

– purificazione dei cristalli con la Luna Piena (in esterno)

Per evitare danni, non posizionare il braccialetto in pietre preziose all’esterno se fa molto freddo o se c’è la possibilità di pioggia o di neve. Controlla il tempo per verificare se ci saranno tempeste, vento o pioggia: tutto ciò potrebbe causare danni.

  1. Posizionare il bracciale all’aperto, su una superficie piana rialzata.
  2. Puoi coprirli con una ciotola di vetro, o con dei barattoli sigillati, per proteggerli da pioggia o vento inaspettati.
  3. Ricordati, come prima cosa da fare al mattino, di togliere sempre il bracciale chakra, in modo da evitare danni a causa della luce solare.

– purificazione dei cristalli con la Luna Piena (in interno)

  1. Posiziona tutti i tuoi cristalli su un davanzale, avendo cura che i raggi lunari colpiscano le pietre durante la notte.
  2. Ricordati sempre, come prima cosa da fare al mattino, di togliere il braccialetto, in modo da evitare danni causati dalla luce solare durante il giorno.
  3. Purificare con riso integrale

Metti il ​​tuo braccialetto in una ciotola di riso integrale crudo, assicurandoti che sia completamente ricoperto. Tienilo tutta la notte nel riso.

Il riso attirerà naturalmente eventuali impurità o energie negative che le pietre hanno assorbito nel tempo. Dopodiché, getta via il riso. Non consumare assolutamente il riso che è stato usato per purificare le pietre.

  1. Purificare con gli incensi sciamanici (Smudge sticks)

Questo popolare metodo di pulizia originario dei nativi americani, impiega dei bastoncini di salvia bianca essiccati che possono essere acquistati nella maggior parte dei negozi o dei siti web. Avrai bisogno di un piatto per raccogliere ceneri o braci.

Accendi l’incenso (lo Smudge Stick) e dopo spegni qualsiasi fiamma. Ora, puoi passare il braccialetto attraverso il fumo alcune volte per purificarlo. Facendo attenzione, spegni lo Smudge Stick nel piatto.

Smudge Stick 3 Bastoncini
3 Bastoncini di Salvia Bianca californiana, per Meditazione, incenso, mentalità, nativi Americani, spirituali

Concentrarsi sul bilanciamento

Quando vengono indossati, i bracciali Chakra aiutano a mantenere i sette Chakra ai loro giusti livelli energetici, facendo sì che chi li indossa si senta più equilibrato. Il compito diventa fattibile in quanto i braccialetti aiutano a concentrarsi sul mantenere aperti i Chakra e sul sostituire i pensieri negativi con una visione ottimistica della vita. Questi braccialetti agiscono come una medicina alternativa per curare i disturbi fisici, spirituali ed emotivi, promuovendo la vitalità.

Doppio 7 chakra Bracciale Yoga Reiki. Energia...
  • 🔹 Ogni pietra rappresenta un chakra diverso: chakra della radice- (Onice), chakra splenico- (Occhio di tigre), chakra del plesso solare-...
  • 🔹 Misura delle perline in pietra: 8 mm, lunghezza del braccialetto: circa 16,5 cm.
  • 🔹 Ogni bracciale è realizzato a mano da maestri artigiani con pietre naturali opache raccolte a mano e pietre laviche.
SODIAL 7 chakra Guarigione Equilibrio Perline...
  • Braccialetto di guarigione fatto a mano: ottimo per la meditazione spirituale, ogni pietra del braccialetto di guarigione del 7 chakra diffusore e'...
  • Pietre uniche: le pietre semipreziose 7 Chakra sono scelte in base alla loro bellezza. Le perle includono agata rossa, lapislazzuli, ametista, occhio...
  • Braccialetto regolabile: il bracciale Healing unisex e' comodo da indossare e facile da indossare e da togliere. Con un diametro della pietra di 8 mm,...
Bracciale Chakra J.Fée 7 Chakra Bracciali Unisex...
  • Set di 5 bracciali chakra: Chakra della Radice, chakra sacrale, chakra del plesso solare, chakra del cuore, chakra della gola, chakra del terzo...
  • Materiale: Ametista, lapislazzuli, turchese, verde diaspro, ambra, agata rossa, occhio di tigre, ecologico, lega ecocompatibile, colore: nero onice...
  • Dimensioni delle perline: 8 mm; circa 17,8 cm di circonferenza interna, per polsi da 6 a 22,9 cm. Ogni bracciale è realizzato a mano con amore,...
Wonvin Collection Bracciale Uomo Donna, Chakra con...
  • STRUTTURA : Realizzato con pietra lavica naturale di 8mm, con corda di massima qualità intrecciata a mano, scorrevole da 17 a 23 cm, questo lo rende...
  • PIETRE NATURALI : Se cerchi braccialetti di chakra, yoga, realizzati esclusivamente con pietre naturali, i bracciali Wonvin Collection sono perfetti...
  • RUOLO : Il ruolo principale di un braccialetto di pietra lavica è di agire come aiuto spirituale, incoraggiandoti a concentrarti sul positivo. Il...
Light-Jewelry Bracciale Uomo Donna, Chakra con...
  •  PIETRE NATURALI : Se cerchi braccialetti di chakra, yoga, realizzati esclusivamente con pietre naturali, i bracciali Light-Jewelry sono perfetti...
  •  RUOLO : Il ruolo principale di un braccialetto di pietra lavica è di agire come aiuto spirituale, incoraggiandoti a concentrarti sul positivo. Il...
  •  REGALO : Perfetto per tutte le occasioni: compleanni, anniversari, matrimoni e qualsiasi tipo di festa o evento. Incluso nel prezzo una borsetta...