Secondo la tradizione yogica, ci sono sette ruote all’interno del corpo che continuano a girare per mantenere il flusso di energia nel corpo, in modo che possa fluire a partire dalla base della colonna vertebrale, fino alla testa.
Tutti i disturbi del corpo umano sono collegati ai Sette Chakra. Ogni chakra è associato ad alcuni dei principali organi ed è direttamente correlato a una parte del corpo che può influire sulla salute generale. Se uno dei Chakra è bloccato, l’energia non può fluire liberamente e ciò può causare disturbi emotivi e fisici. È fondamentale sgombrare e aprire queste ruote per consentire al corpo di funzionare come è stato progettato. I Chakra possono essere bloccati a causa dello stress, di pensieri negativi, da una dieta sbilanciata e anche dalla mancanza di esercizio fisico.
Potenza dei cristalli curativi
Per migliaia di anni, le antiche civiltà hanno utilizzato il potere dei cristalli per superare blocchi mentali, fisici e spirituali, facilitando così il libero flusso di tutto il corpo. Quando i cristalli sono posizionati direttamente sul tuo corpo, hanno un potente effetto vibrante che sale dal cristallo verso di te.
Braccialetto di guarigione Chakra
Potrebbe essere difficile per i principianti iniziare ad aprire i Chakra, non è mai troppo tardi per esserne consapevoli e iniziare ad esercitarsi ad aprirli. Ed è qui che il braccialetto di guarigione dei 7 Chakra può entrare in gioco per aiutarti. Ognuna delle pietre colorate rappresenta un Chakra diverso – possiamo usare il braccialetto per focalizzare la nostra attenzione e per bilanciare i Chakra e la nostra salute.
Indossare braccialetti Chakra in pietra preziosa
I braccialetti di guarigione Chakra sono accessori progettati per bilanciare i 7 Chakra e sono stati indossati in India per secoli. Mentre alcuni sostengono che i vantaggi legati all’indossare i braccialetti di cristallo Chakra provengano direttamente dall’energia delle pietre utilizzate, altri ritengono che i braccialetti promuovano semplicemente la consapevolezza e consentano una maggiore attenzione nel mantenere in equilibrio queste sette energie. In entrambi i casi, i braccialetti sono utilizzati nella medicina alternativa per promuovere la guarigione e la vitalità. I gioielli Chakra possono anche essere indossati esclusivamente a scopo estetico.
Questi braccialetti usano pietre con particolari proprietà energetiche per cambiare gradualmente la vita e la salute di chi li indossa. In teoria, l’energia abbandona chi indossa il bracciale chakra e rimane intrappolata in esso. Ciascuna delle pietre del braccialetto, invece, emana energia positiva, che riequilibra i Chakra.
Colori e Chakra
Ogni colore riflette una vibrazione o una frequenza che si irradia attraverso i Chakra. Mentre i colori riflettono frequenze diverse di energia associate a ciascun centro energetico, il loro significato può essere correlato alla funzione del chakra a cui si riferiscono e alla simbologia in generale.
I colori dei sette chakra principali sono: Viola, Indaco, Blu, Verde, Giallo, Arancione, Rosso.
Pietre preziose e Chakra
Il codice dei colori può essere d’aiuto quando si selezionano le pietre curative dei Chakra; ecco un elenco dei principali colori dei Chakra e delle pietre corrispondenti.
Chakra della corona (7 °) – Viola
Ametista, quarzo chiaro, iolite, opale, diamante
Chakra del terzo occhio (6 °) – Indaco
Zaffiro, lapislazzuli, azzurrite, charoite, labradorite, ossidiana
Chakra della gola (5 °) – Blu
Soladite, Agata blu, Turchese, Topazio blu, Cianite, Soladite, Amazonite, Acquamarina
Chakra del cuore (4 °) – Verde
Giada, quarzo rosa, avventurina, malachite, unakite
Chakra del plesso solare (3 °) – Giallo
Occhio di tigre, citrino, hessonite, zinco
Chakra sacrale (2 °) – Arancione
Corniola, pietra di luna, ambra, pietra di luna, calcedonio
Chakra della radice (1 °) – Giallo
Granato, ematite, diaspro rosso, onice nero o rosso, ossidiana, pirite, quarzo fumé
I gioielli in cristallo curativo che indossiamo, aumentano la nostra vibrazione e rinnovano la nostra energia, trasformando positivamente la nostra salute e il nostro benessere.
Come indossare il bracciale Chakra
Il lato sinistro del tuo corpo, che rappresenta il lato più sensibile e femminile, si occupa del tuo io interiore. La tua parte sinistra riguarda il cambiamento che vuoi apportare all’interno. Indossando alcune pietre preziose sul polso sinistro è possibile controllare e modificare consapevolmente le sollecitazioni provenienti dall’esterno. Indossa i tuoi bracciali sul lato sinistro per inviare energie curative attraverso il corpo.
Il lato destro, ovvero il lato dell’agire o dell’azione, viene visto come il lato maschile del tuo corpo. La tua parte destra riguarda maggiormente il modo in cui agisci nel mondo esterno. Le pietre preziose aiutano nella produttività e controllano l’energia che immetti nell’ambiente esterno. Se indossi i bracciali sul lato destro, libererai il tuo corpo dalle tossine e allineerai i Chakra.
Per ottenere il massimo beneficio energetico e per raggiungere al meglio ciò che desideri, trova il giusto equilibrio tra il tuo lato destro e il tuo lato sinistro, indossando i bracciali con le pietre preziose.
Purificazione dei bracciali in cristallo e pietre preziose
Se usi un cristallo per la guarigione dei Chakra, ad esempio, esso può assorbire energie che non vorresti conservare o trasmettere agli altri. Esistono diversi metodi che è possibile utilizzare per purificare i braccialetti e riportali al giusto equilibrio. Per evitare danni, non è consigliabile pulire i bracciali in cristallo e le pietre preziose con acqua, sale o con il Sole. Per pulire i braccialetti è consigliabile l’utilizzo di riso integrale, salvia, oppure l’ausilio della luna piena.
Non lasciare il bracciale chakra al sole per ore e non lasciarlo immergere in acqua salata.
Modi per pulire il braccialetto chakra di pietre preziose
- Luna Piena
– purificazione dei cristalli con la Luna Piena (in esterno)
Per evitare danni, non posizionare il braccialetto in pietre preziose all’esterno se fa molto freddo o se c’è la possibilità di pioggia o di neve. Controlla il tempo per verificare se ci saranno tempeste, vento o pioggia: tutto ciò potrebbe causare danni.
- Posizionare il bracciale all’aperto, su una superficie piana rialzata.
- Puoi coprirli con una ciotola di vetro, o con dei barattoli sigillati, per proteggerli da pioggia o vento inaspettati.
- Ricordati, come prima cosa da fare al mattino, di togliere sempre il bracciale chakra, in modo da evitare danni a causa della luce solare.
– purificazione dei cristalli con la Luna Piena (in interno)
- Posiziona tutti i tuoi cristalli su un davanzale, avendo cura che i raggi lunari colpiscano le pietre durante la notte.
- Ricordati sempre, come prima cosa da fare al mattino, di togliere il braccialetto, in modo da evitare danni causati dalla luce solare durante il giorno.
- Purificare con riso integrale
Metti il tuo braccialetto in una ciotola di riso integrale crudo, assicurandoti che sia completamente ricoperto. Tienilo tutta la notte nel riso.
Il riso attirerà naturalmente eventuali impurità o energie negative che le pietre hanno assorbito nel tempo. Dopodiché, getta via il riso. Non consumare assolutamente il riso che è stato usato per purificare le pietre.
- Purificare con gli incensi sciamanici (Smudge sticks)
Questo popolare metodo di pulizia originario dei nativi americani, impiega dei bastoncini di salvia bianca essiccati che possono essere acquistati nella maggior parte dei negozi o dei siti web. Avrai bisogno di un piatto per raccogliere ceneri o braci.
Accendi l’incenso (lo Smudge Stick) e dopo spegni qualsiasi fiamma. Ora, puoi passare il braccialetto attraverso il fumo alcune volte per purificarlo. Facendo attenzione, spegni lo Smudge Stick nel piatto.
Concentrarsi sul bilanciamento
Quando vengono indossati, i bracciali Chakra aiutano a mantenere i sette Chakra ai loro giusti livelli energetici, facendo sì che chi li indossa si senta più equilibrato. Il compito diventa fattibile in quanto i braccialetti aiutano a concentrarsi sul mantenere aperti i Chakra e sul sostituire i pensieri negativi con una visione ottimistica della vita. Questi braccialetti agiscono come una medicina alternativa per curare i disturbi fisici, spirituali ed emotivi, promuovendo la vitalità.
- ♬ - Pietre preziose naturali e pressione dell'equilibrio ♬: il braccialetto utilizza la VERA PIETRA GEMME (ad eccezione di una perla sintetica di...
- ❤- 8 tipi di perle e diffusore di oli essenziali : Il braccialetto è composto da 8 diverse perle naturali e una lega ecologica infilate insieme....
- ♬ - IL DESIGN DELLA CORDA ELASTICA SI ADATTA A TUTTE LE DIMENSIONI DEL POLSO ♬: Il nostro design a corde elastiche consente di adattarsi a tutti...
- 🔹 Ogni pietra rappresenta un chakra diverso: chakra della radice, chakra splenico, chakra del plesso solare, chakra del cuore, chakra della gola,...
- 🔹 Misura delle perline in pietra: 8 mm, lunghezza del braccialetto: circa 16,5 cm.
- 🔹 Ogni bracciale è realizzato a mano da maestri artigiani con pietre naturali opache raccolte a mano e pietre laviche.
- ✅BRACCIALE DIFFUSORE OLIO ESSENZIALE - La pietra lavica può assorbire i tuoi oli essenziali preferiti, il profumo durerà per tutto il giorno sulla...
- ✅MATERIALE - Pietra lavica naturale 8mm e perlina 7 chakra, fornita con scatola regalo. I chakra hanno bassa densità e peso leggero. La sua fresca...
- ✅CORDA REGOLABILE - È un braccialetto a corda intrecciata regolabile, la sua dimensione minima è di 6,5 pollici, la dimensione massima è di 9,4...
- Materil: naturale Lava Rock Pietra, 7 Beads chakra, branelli dell'occhio della tigre naturale. lavica naturale pietra roccia. Lava Chakra possiedono...
- Dimensione: cavo intrecciato regolabile code è di 7 pollici a 9,4 pollici, cavo intrecciato unadjustable lunghezza interno è 6.7 pollici ed è...
- Olio Essenziale Diffusore: Pietra lavica pietra 7 (sette) braccialetto chakra è una pietra naturale essenziali bracciali diffusore di oli, 8mm di...
- ALTISSIMA QUALITÀ: pietre laviche bianche o nere e pietre di Chakra semipreziose (8 mm): agata rossa, ametista, lapislazzuli, diaspro imperiale,...
- GUERIGIONE E AROMATERAPIA: secondo degli antichi scritti, ogni pietra guarisce uno dei 7 Chakra (radice, sacro, plesso solare, cuore, gola, terzo...
- UN REGALO UNICO: questo è il regalo perfetto per tutti, uomini e donne, per il vostro partner, per un amico o una amica, come regalo di compleanno,...
Ciao Michela
Complimenti per il tuo sito scoperto da poco ma mi è piaciuto tantissimo.
Ho letto molte volte che L ametista è la pietra del terzo occhio ..
Tu invece dici il lapislazzuli..
Ti chiedo allora chi dice ametista è errato
Grazie 🙏
Virna
Va bene purificare bracciale 7 chakra mettendo piattino caffè, sale grosso, bicchiere trasparente sopra sale e bracciali 7 chakra nel bicchiere?